Corso annuale di preparazione alle prove scritte dell’esame avvocato 2015 – GENOVA

IL NOSTRO METODO DI LAVORO
Dall’anno 2015 saranno in vigore le nuove modalità di svolgimento dell’esame di stato per l’abilitazione forense che non consentiranno più l’uso dei codici annotati. L’impostazione della preparazione all’esame ne risulterà necessariamente modificata: accanto allo studio delle forme e delle tecniche degli atti processuali civili e penali e dei pareri, sarà necessario dedicare particolare attenzione ai contenuti dell’atto e del parere e il candidato dovrà conoscere i principali orientamenti della più recente giurisprudenza, a cui sono ispirate le tracce.
L’istituto Pro.Form. ha maturato in questi anni una profonda esperienza nell’elaborare una metodologia che permettesse ai candidati di avere una solida base di preparazione per le prove di esame e di elaborare una nuova metodologia, che impone una maggiore durata dei corsi, ove accanto alle forme sia dato adeguato spazio ai contenuti di atti e pareri.
OBIETTIVI E STRUTTURA DEL CORSO
Il corso, nell’intento di far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili al superamento delle prove scritte dell’esame per avvocato, si svolgerà quest’anno con l’illustrazione e l’approfondimento delle più recenti novità giurisprudenziali, oltre alla consueta esposizione delle corrette tecniche di redazione di atti e pareri, sia mediante esercitazioni pratiche e simulazioni d’esame del frequentante, seguite da puntuali correzioni in grado di mettere in evidenza i più comuni errori assolutamente da evitare, sia mediante esercitazioni guidate dal docente. Al termine del corso, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati e dei suoi contenuti 
Al termine del corso, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.
LA PERCENTUALE DI PROMOSSI NEL NOSTRO CORSO DI GENOVA DEL 2013 E’ DI OLTRE IL 80 %
Al fine di permettere il migliore approfondimento degli argomenti trattati, il programma si articolerà  attraverso 30 settimane e 40 incontri, da marzo a dicembre con un’interruzione nel periodo estivo. Nella prima fase (da marzo a luglio) verrà svolto un importante lavoro di approfondimento teorico sulle materie d’esame (diritto civile penale ed amministrativo, sia sotto il profilo sostanziale che processuale); verranno inoltre svolte sia in aula che a casa tracce di esame. La seconda fase, da settembre a novembre, si articolerà in moduli monotematici della durata di due giorni, prevedendo una prima giornata di approfondimento teorico ed una seconda con l’elaborazione di prove scritte e simulazioni d`esame; verranno sempre assegnati pareri da svolgere a casa e da consegnare poi al docente.
Infine, verranno distribuiti schemi, dispense e tutto il materiale didattico utile per il migliore e rapido apprendimento.
AGLI ISCRITTI AL CORSO VERRANNO DISTRIBUITI I VOLUMI SENTIERI IN GIURISPRUDENZA CIVILE E PENALE – EDIZIONI PROFORM
DOCENTI E COORDINATORI

Prof. Avv.  Mauro Paladini, Università di Brescia
Avv. Francesco Vignoli, Avvocato dello Stato

Il corso verrà tenuto da professori universitari ed avvocati, con pluriennale esperienza nella didattica di questa tipologia di corsi, i quali seguiranno una specifica area tematica.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Le lezioni si svolgeranno a GenovaIl calendario è in fase di definizione 
La durata complessiva del Corso è di 180 ore.
È previsto un numero massimo di 50 partecipanti; le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili.
CREDITI FORMATIVI
L’iniziativa è in corso di accreditamento presso l`Ordine degli Avvocati ai fini della formazione obbligatoria degli avvocati e praticanti abilitati.
MODALITA’ DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica formazione@istitutoproform.org utilizzando l`apposito modulo IN CODA ALLA PAGINA.
QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di partecipazione individuale è pari a € 1290+ IVA.
ALLE ISCRIZIONI PERVENUTE ENTRO IL 15 FEBBRAIO VERRA` APPLICATA UNA RIDUZIONE DEL 10 %
ALLE ISCRIZIONI CONGIUNTE VERRA` APPLICATA UNA RIDUZIONE DEL 10 %
ALLE ISCRIZIONI CONGIUNTE DI GRUPPI DI 5 O PIU’ PERSONE VERRA` APPLICATA UNA RIDUZIONE DEL 15 %
LE ISCRIZIONI SONO CUMULABILI FINO AL TOTALE DEL 25 % DI RIDUZIONE COMPLESSIVA
VIENE PREVISTA UNA RIDUZIONE DEL 25% PER CHI HA FREQUENTATO IN PRECEDENZA UN CORSO PROFORM (Non cumulabile con altre offerte)
Viene inoltre prevista una quota ridotta pari a 940 € + IVA per gli iscritti alla Scuola Forense ed alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. (Non cumulabile con altre offerte).

Sarà possibile effettuare il pagamento in più soluzioni, concordando le modalità con la segreteria.

La quota dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul conto corrente che verrà corrente indicato al momento della conferma dell`avvenuta iscrizione.

PER TUTTI GLI ISCRITTI AL CORSO VERRANNO PREVISTE ESCLUSIVE CONDIZIONI DI VANTAGGIO NELL’ACQUISTO DEI CODICI PRESSO LA LIBRERIA FORENSE DI PISA

GUARDA IL PROGRAMMA DEL CORSO

ISCRIVITI AL CORSO

Sede prescelta: *

Dati personali: *
Luogo di nascita: *
Indirizzo di residenza: *
Città di residenza: *
Telefono (per comunicazioni): *
Fax:
E-mail (per ricevere conferma dell'iscrizione): *
Codice fiscale: *

Quota di partecipazione: *
Modalità di pagamento: *
Inserire nominativi per iscrizioni congiunte o di gruppo

Il bonifico bancario sarà da effettuare dopo conferma avvenuta iscrizione a favore di Pro.Form srl su: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE S.p.a., IBAN IT64L0616014007100000001100.

In nessun caso saranno accettati pagamenti in contanti presso la sede del corso.


Dati intestazione fattura (se richiesta)

Cognome e nome/Ragione sociale:
Indirizzo:
Cap:
Città:
Provincia:
Partita iva:

Segreteria organizzativa

Pro.Form  - Istituto per la formazione professionale Srl

Via Fiorentina 214/c - 56121 Pisa

Tel. 388.9289273 – Fax 050/7849830  - e-mail formazione@istitutoproform.org

Consenso: *

Leggi le condizioni generali di contratto