Corso preparazione per magistrato ordinario – SIMULAZIONI DI CONCORSO
PRESENTAZIONE
In vista dell’imminente concorso per magistrato ordinario, che si svolgerà a giugno, l’Istituto Proform organizza a Pisa un corso per la preparazione del concorso in magistratura, finalizzato alla preparazione delle prove scritte.
Il nostro corso infatti si propone di far acquisire ai candidati le migliori conoscenze utili alla preparazione e al superamento delle prove scritte del concorso per Magistrato, mediante esercitazioni pratiche, seguite da puntuali correzioni in grado di perfezionare la corretta redazione di un elaborato.
Al fine di permettere un migliore approfondimento degli argomenti trattati, il nostro corso verterà sull’elaborazione di prove scritte svolte in aula.
Le prove avranno le caratteristiche della vera e propria simulazione di concorso. Verrà effettuata una tre giorni FULL IMMERSION di simulazione concorsuale in cui verranno assegnati una traccia per ogni prova di concorso.
Tutti gli elaborati verranno corretti dai docenti del corso ordinario in corso di svolgimento, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni.
Il corso consentirà il raggiungimento dei seguenti fondamentali obiettivi:
- l’acquisizione della corretta tecnica di redazione del tema concorsuale: Il corso si prefigge di aiutare i candidati al corretto approccio alle prove di esame sia da un punto di vista strettamente giuridico che da un punto di vista dell’organizzazione degli elaborati.
- una simulazione organica dell’esame, al termine del quale sarà possibile avere una preparazione su tutti gli aspetti legati alla prova di esame (tempo, stress ecc.).
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Le esercitazioni si svolgeranno dal 23 al 25 maggio presso la sede dell’Istituto Proform in via Fiorentina 214/C.
In funzione delle date del concorso, il calendario potrà essere rimodulato, continuando a prevedere lo stesso numero di ore e di lezioni.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione individuale è pari a € 50.
La quota dovrà essere versata mediante bonifico bancario sul conto corrente che verrà corrente indicato al momento della conferma dell’avvenuta iscrizione.