Corso INTENSIVO di preparazione al concorso per magistrato ordinario – Genova
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Al termine del percorso formativo, il candidato saprà affrontare la prova scritta con maggiore sicurezza, avendo acquisito il metodo utile e necessario per la redazione degli elaborati.
Al fine di permettere un migliore approfondimento degli argomenti trattati, il programma si articolerà in moduli monotematici articolati in due sessioni intensive di lavoro, prevedendo una prima giornata di ampio approfondimento teorico ed una seconda con l’elaborazione di prove scritte che verranno corrette e discusse in aula; saranno previsti 4 moduli di diritto civile, 4 di diritto penale e 4 di diritto amministrativo, oltre a 12 simulazioni di prove di concorso.
Verranno infine assegnate ulteriori esercitazioni da svolgere a casa e da consegnare poi al docente. Il docente correggerà personalmente tutti gli elaborati nei giorni immediatamente successivi alla redazione, riconsegnandoli agli iscritti con valutazione e con opportune indicazioni.
Verrà inoltre incentivata la comunicazione diretta con i relatori e tra partecipanti, in modo da creare un vero e proprio gruppo di lavoro ai fini della preparazione al concorso.
La durata complessiva del Corso è di 100 ore.
L’organizzazione del Corso è subordinata all’iscrizione di un minimo di 15 partecipanti.
la domanda di partecipazione dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica formazione@istitutoproform.org utilizzando l’apposito form disponibile in coda alla pagina.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è pari a € 790 + iva.
Per le iscrizioni congiunte verrà applicata una riduzione del 10 %
LE RIDUZIONI SONO CUMULABILI FINO AD UN TOTALE DEL 20 % DI RIDUZIONE DELLA QUOTA PREVISTA
Per chi ha partecipato a precedenti corsi ProForm viene prevista una riduzione del 20 % (non cumulabile con altre offerte)
Viene prevista la possibilità di concordare il pagamento della quota di partecipazione in più soluzioni, anche con quote mensili.